MC HIP HOP CONTEST 2024

08.01.2024

Di ritorno dalla 28° edizione dell' MC Hip Hop Contest di Riccione:

torniamo alla nostra routine con il cuore pieno di emozioni, arricchiti di esperienze da condividere e di ricordi indelebili!

Lo scorso 4, 6 e 7 gennaio, sul palco del Palacongressi di Riccione, ci hanno rappresentato 3 crew che si sono splendidamente fatte notare tra oltre 100 coreografie provenienti da tutta Italia.

MC Blasting Kidz, in categoria Mixstyle Kids, con i loro 9 e 10 anni hanno portato sul palco grande tecnica e stile in una categoria di alto livello fino a 12 anni compiuti. Alla loro prima esperienza lontano da casa, il divertimento di questi piccoli ballerini è stato grandissimo, ed è arrivato dritto al pubblico!

Deep D, in categoria Show Time A, torna sul palco di Riccione con un'intera coreografia di House Dance, stile che raramente si vede rappresentato da una crew in una competizione coreografica.
Alice, Andrea, Annalisa, Aurora, Fabio, Federica, Giulia, Jacopo, Matteo, Sofia infuocano letteralmente questo importante palcoscenico con uno stile coinvolgente e dalla difficoltà tecnica molto alta.

Infine, This is what i mean fa il suo esordio in categoria Sperimentazioni Coreografiche catturando grande attenzione in una delle categorie tecnicamente più alte di tutto l'evento.
Alessia, Aurora, Elena, Marianna e Sofia portano su un palco maestoso per la prima volta lo stile hip hop più contaminato al di fuori di MC Group: riempiono in 5 un immenso spazio ed emozionano con la loro eleganza ed intensità.

Tutti e tre i gruppi coreografati da Michela e Vincenzo sono riusciti ad accedere alle ambitissime finali dell' MC Hip Hop Contest di domenica 7 Gennaio!

Venerdì 5 Gennaio, invece, è stata la giornata dedicata al freestyle con tutti gli "Special One".

In categoria Mixstyle Under 12 esordiscono i piccoli "Titi", "Sammy139", "CriShady" e "Il Chicco" (rispettivamente Martina, Saimon, Cristian e Christopher di MC Blasting Kidz): una soddisfazione immensa per i nostri piccoli, tutti alla loro prima esperienza di Freestyle!

Il Chicco passa le selezioni venendo scelto tra i migliori 16 su oltre 40 bambini provenienti da tutta Italia ed Europa, accedendo alle vere e proprie sfide (battle) successive, durante le quali si fa spazio vincendo la prima battle della sua vita ed uscendo al secondo turno. Conclude quindi entrando nei top 8 con grandissima emozione di tutti.

Nella stessa giornata partecipano alle selezioni degli Special One adulti "La Marty" in categoria Heels, "Jaky" in Hip Hop e "Boss Fabio" in House Dance:

"Boss Fabio" viene selezionato nei top 16 su oltre 70 ballerini provenienti da tutta Italia ed Europa in una delle categorie più ardue del contest, House Dance. Big Up !!

A guadagnarsi il 2° posto nella categoria Show Time A è stata la crew Deep D con una coreografia House Dance del corso House Dance Project. 

Questo viaggio, ricco di emozioni e esperienza, è stato un capitolo speciale nelle pagine della nostra storia, dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Pronti ad affrontare il nuovo anno con tanta voglia crescere e di risalire sul prossimo palcoscenico.

#Dowhatyoulove  

MC Blasting Kidz
MC Blasting Kidz
Deep D
Deep D
This is what i mean
This is what i mean