Greta Bini
Danza Classica / Giocodanza
Greta inizia a studiare danza classica all'età di tre anni e danza moderna e hip hop dai 6 anni, conseguendo tutti i diplomi con il metodo Vaganova presso la scuola Sound di Lissone. Frequenta il quinto anno del Liceo delle Scienze Umane.
Continua ad approfondire i suoi studi di danza classica, moderna e hip hop aggiungendo anche corsi di recitazione, canto e Musical.
Frequenta numerosi stage con coreografi professionisti, come Giuliano Peparini, Alessandra Celentano,Andreas Muller, Samuele Barbetta, Simone Nolasco, Veronica Peparini, Federica Soncin, Giulia Rossitto, Michele Villanova, Andreas Muller, Valentina Vernia, Angelo Recchia...
Nel 2019 partecipa con il suo gruppo, portando una coreografia fantasy a Ballando on the road.
Nel 2021 inizia, nella scuola di danza in cui è cresciuta, ad assistere a corsi di danza per ragazzi con sindrome di down.
A maggio del 2022 Samuele Barbetta, ballerino di Amici, le propone di collaborare nella creazione di una coreografia che successivamente è stata portata ad un concorso a Siena arrivando al primo posto.
Nel 2019 partecipa al videoclip della canzone "Rituale" di Vanessa Gray.
A Settembre del 2022 ha partecipato come ballerina per l'evento di Moncler durante la Milano Fashion week.
Negli anni, con la finalità di apprendere e migliorare ha partecipato a numerosi concorsi conseguendo borse di studio per New York con Fini dance company e a Cape Town.
Dal 2022 Greta inizia ad assistere e successivamente ad insegnare a corsi di baby dance, propedeutici e preliminare 1, presso la sua scuola di danza.